Agenda i prossimi appuntamenti

Libri fotografici per bambini: rappresentazioni del mondo

un percorso presso il Centro Nascita Montessori
formazione, dal 16/03/2019 al 17/03/2019

La fotografia nei libri per bambini e ragazzi spesso dialoga con altre forme narrative, all'interno di intrecci iconico-testuali che assumono talvolta una sorprendente forza generativa, anche nelle varie rivisitazioni di temi classici.

Prelibri e libri-giocattolo

un corso presso il Centro Nascita Montessori
formazione, dal 10/11/2018 al 11/11/2018

Libro gioco o libro giocattolo? Cercheremo risposte nei libri de La coccinella, di Bruno Munari, nei Wimmelbilderbücher, attraverso il lavoro di Katsumi Komagata, Tullet, Ponti, nei libri mix-max, e nei pop-up.

ERRARE

hai visto un re?
incontro, il 29/09/2018

In occasione della 2a edizione di Hai visto un re? la festa di librai, editori, biblioteche e ragazzi di Milano, Libreria Tiritera presenta  ERRARE. CONVER

Pedagogia, partecipazione, cultura

LEGGERE IL MONDO: corso di pedagogia e letteratura
formazione, dal 27/09/2018 al 18/10/2018

Cosa significa cultura? Quali sono le sfide della Pedagogia e della Letteratura nella società contemporanea? Come cambiano i rapporti tra adulti e infanzia in un mondo popolato da oggetti? Letture, laboratori, conversazioni, per allenare lo sguardo a cogliere elementi di discontinuità e continuità, nel tentativo di dare voce – e gambe – a pratiche educative capaci di far partecipare l’infanzia e la gioventù alla vita sociale.

Family Care

Festival per l'infanzia e le famiglie - V edizione
festival, dal 22/09/2018 al 23/09/2018

Il 22 e 23 settembre si svolgerà la V edizione del Festival per l’infanzia e le famiglie FAMILY CARE, a Brescia. INGRESSO LIBERO.

Due giorni di Alleanze educative e di cura, a Grosseto

Dailoghi e laboratori per una cultura dell'infanzia
il 06/09/2018

Un doppio appuntamento formativo per la cittadinanza e per gli operatori del settore dal titolo Alleanze educative e di cura per una cultura dell’infanzia, organizzato dalla cooperativa Uscita di Sicurezza attraverso Zero17, l’area minori, e in collaborazione con il consorzio Pegaso Network.

Illustrazioni in movimento

Matilde Martinelli è la vincitrice del concorso

Matilde Lidia Martinelli- vincitrice del concorso ILLUSTRAZIONI IN MOVIMENTO Ci siamo, è arrivato il tanto atteso giorno, la giuria del bando di idee ILL

Sguardi d'infanzia, la mostra a Genova

Si parla della mostra a radio Gazzarra

[/caption] La mostra Sguardi d'infanzia: illustrazioni in movimento dopo le tappe a Brescia e Milano, si sposta a Genova dove rimarrà dal


chiudi la ricerca