Conduco incontri di sensibilizzazione intorno a tematiche educative e di cura legate alla persona nei vari momenti del ciclo di vita.
Gli incontri sono aperti a genitori, nonni, baby sitter, educatori, insegnanti, operatori dei servizi educativi, socio-sanitari, culturali e del tempo libero e a tutte le persone a vario titolo interessate.

Propongo approfondimenti, confronti e spunti per accendere buone domande e sguardi, allo scopo di accompagnare genitori e professionisti nel loro ruolo.

Quando opportuno, mi avvalgo di albi, romanzi, poesie, film, sculture, saggi, lettere, attivazioni esperienziali per esplorare le tematiche prescelte.

Contattami per richiedere di organizzare un incontro su un tema che ti sta a cuore o per maggiori informazioni.


Chi sono

Mi piace pensare che tutti siamo, potenzialmente, architetti di comunità desiderabili: è sufficiente e necessario prestare attenzione a cosa ci fa stare bene e lavorare in quella direzione, insieme agli altri, nel rispetto di tutti.

Il mondo laico verso il quale cammino crede nel valore della bellezza, del gioco, della comunità, della cooperazione, della politica agita dal basso, dell'artigianato educativo e del partigianato pedagogico.

Mi interessa ciò che aiuta le persone a formulare e realizzare il loro personale progetto di vita.